Orientamento classi terze sc. secondaria di 1° grado

ORIENTATEVI  !

In questa pagina potete trovare le principali informazioni riguardanti attività e iniziative legate al percorso di orientamento rivolte in particolare agli studenti di terza della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie.

orientamento

ISTITUTO AICARDI – RUFFINI – settore Alberghiero

L’Istituto Aicardi – Ruffini, settore Alberghiero, effettuerà giornate di Open Day nelle giornate di:
Sabato 5 dicembre – Sabato 12 dicembre – Sabato 9 gennaio – Sabato 16 gennaio – Sabato 23 gennaio
In queste date, la Scuola resterà aperta dalle ore 9.30 alle re 18.00 per tutti gli alunni e le loro famiglie, che saranno intenzionati a visitarla. Naturalmente, vista la situazione pandemica in atto, l’accesso alla scuola va regolamentato, quindi l’accesso sarà solo ed esclusivamente previo appuntamento e per non più di 3 membri per famiglia.
Nelle giornata a porte aperte di gennaio, personale di segreteria sarà disponibile per fornire tutte le informazioni utili per effettuare l’iscrizione, che ricordiamo sarà effettuabile entro le ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
Date le restrizioni legate all’emergenza, abbiamo anche organizzato la possibilità di effettuare un tour on-line via Whatsapp, in cui sarete accompagnati da un docente in tutti i locali della scuola.
Per ogni chiarimento e per fissare un appuntamento, contattare il docente referente per l’orientamento,  prof. Livio Revello via email all’indirizzo IMIS00400L@istruzione.it oppure ai contatti personali 3314091835 o mail livio.revello@iisruffiniaicardi.it o liviothecook@gmail.com.

LICEO APROSIO – VENTIMIGLIA

Si comunica alle famiglie delle classi terze che a breve sarà pronto e consultabile sul sito del Liceo “Aprosio” il materiale video di presentazione della scuola.

E’ invece già disponibile, sempre sul sito del Liceo, il modulo che consente alle famiglie e agli studenti di iscriversi all’Open Day virtuale del giorno 12/11/2020.

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “COLOMBO” SANREMO – ARMA DI TAGGIA

Proposte di Progettiamocilfuturo al salone di Imperia

come da accordi invio le proposte che Progettiamocilfuturo metterà in campo in occasione dei Saloni di Imperia e Savona – poiché i due saloni saranno contemporanei e le nostre attività si svolgono online.

Un approccio consapevole alla scoperta dei percorsi di studio dopo le medie

WORKSHOP DI AIUTO ALLA SCELTA – per genitori di studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

Il ragazzo protagonista della scelta, con la famiglia al suo fianco! Quali sono le caratteristiche di una buona scelta? Come riconoscere le motivazioni “nascoste” che possono influenzare il ragazzo? Come identificare le sue attitudini? Quali sono i possibili percorsi di studio e formazione? E quali i fattori da tenere in considerazione? Workshop con un esperto di orientamento sugli step per una “buona scelta” Rivolto ai genitori dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado

www.progettiamocilfuturo.it/famiglie

date

15 Dicembre h 18
16 Dicembre h 21
17 Dicembre h 18

IPSSC “CALVI” – IMPERIA

OPENDAY – sabato 12 dicembre 2020 – orario 10.00/12.00 – 14.00/17.00 e al programma Orientamento dell’IPSSC “CALVI” Via Nizza, 8 – IMPERIA dedicato alle classi terze, per  presentarVi i nostri due innovativi corsi di studi:
1) Diploma Tecnico Servizi Commerciali WEB COMMUNITY MANAGER     (corso innovativo e unico in provincia di Imperia e Savona)2) Diploma Tecnico Servizi Sanità e Assistenza Sociale + Qualifica Professionale Regionale OSS Operatore Socio Sanitario     (doppio diploma)                                                   👉 VIDEO PRESENTAZIONE: https://youtu.be/Dvh99N4sm9k                          👉 Per poter partecipare alle LEZIONI CONDIVISE e ai WEBINAR tramite MEET al seguente LINK:                                       https://meet.google.com/lookup/aupu4zqx7t
                             TUTTE LE MATTINE DALLE ORE 10.35 ALLE ORE 11.25                         online con i nostri WEBINAR per presentare la nostra scuola                                           e rispondere alle vostre domande.         👉 QUI DI IL PROGRAMMA potrà essere consultato sul nostro sito: https://www.polotecnologicoimperiese.edu.it/orientamento/i-p-s-s-c-u-calvi/

IIS COLOMBO SANREMO ARMA

Nei giorni SABATO 12 dicembre 2020 alle ore 09.00 – 12.30 eSABATO 16 Gennaio 2021  alle ore 09.00 – 12.30 si svolgeranno gli OPEN DAY della sede staccata di Arma di Taggia dell’ I.I.S. “C. Colombo” per gli indirizzi Liceo Scientifico Sportivo e Amministrazione Finanza e Marcketing con curvatura sportiva, sulla piattaforma digitale ZOOM aperta a genitori e studenti che comprenderà anche alcune attività laboratoriali.

Link orientamento

ALISEO REGIONE LIGURIA