Modalità operative borse di studio Libri di testo – a.s. 15/16

La Regione Liguria ha trasmesso le modalità operative e i relativi modelli di domanda per l’attribuzione della borsa di studio di cui alla legge regionale 8/06/2006 n. 15 articolo 12, comma 1, lettera c) “Libri di testo”.

Le domande devono essere redatte sui modelli predisposti pubblicate sui siti web

www.regione.liguria.it, www.giovaniliguria.it, www.arsel.liguria.it e nell’area modulistica famiglie

e presentate entro e non oltre il 30 ottobre 2015 presso la scuola frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2015/16

domanda_borse_libri_di_testo_2015_2016

bando_borse_libri_di_testo_procedura_2015_2016

Nuova normativa Isee per domande borse di studio

Benvenuti

Benvenuti nel nuovo sito dell’Istituto Comprensivo “Andrea Doria” di Vallecrosia!

Nel progettare il nuovo sito, si è tenuto conto di tutte le richieste provenienti dalla normativa vigente riguardo i siti web delle pubbliche amministrazioni.

Buona navigazione a tutti!

Consegna elaborati classi terze sc. sec. di 1° grado – scadenza

Classi terze sc. sec. di 1° grado

Si ricorda ai genitori, agli alunni e ai docenti che l’ultimo termine per la consegna degli elaborati è il 7 giugno.

Lo stesso dovrà essere inviato per mail, in formato PDF al coordinatore.

Il Consiglio di Classe è a disposizione degli alunni come supporto per la realizzazione degli elaborati, guidando e consigliando i candidati.

INVITO: Webinar TikTok per insegnanti, genitori e studenti

Gentilissimi,

nell’ambito della collaborazione attiva tra Scuola Digitale Liguria e le iniziative regionali Orientamenti e #Progettiamocilfuturo, si porta a alla vostra attenzione una opportunità molto interessante: due eventi dedicati alla conoscenza della piattaforma TikTok per docenti, famiglie e studenti.

·       Webinar per i genitori e insegnanti: “TikTok, Istruzioni per l’uso” – mercoledì 28 aprile 2021 ore 18.00

L’incontro, progettato per genitori, insegnanti e formatori, affronterà il tema degli adulti promotori di un utilizzo positivo e consapevole del social media oggi più in voga fra i giovani. Per i docenti è previsto attestato di partecipazione.

·       Webinar per gli studenti: “Impara con TikTok” – giovedì 6 maggio 2021 ore 10.00

Un webinar che, attraverso quiz interattivi e testimonianze di esperti, porterà gli studenti sia ad avere una maggior consapevolezza sull’uso della piattaforma, sia a riflettere sulle potenzialità comunicative ed educative della stessa. La partecipazione all’evento è aperta agli studenti della scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP, e risponde agli obiettivi di apprendimento individuati per l’educazione civica. Avrà inoltre il riconoscimento di ore PCTO.

I due incontri – organizzati da Regione Liguria in collaborazione con TikTok Italia e USR Liguria – vertono su una tematica di grande attualità, declinata sui punti di vista di due target che approcciano e utilizzano la piattaforma in modo completamente differente, e vedranno la partecipazione di esperti nella realizzazione di contenuti social.

In allegato le locandine degli incontri. Per informazioni contattare scuole@progettiamocilfuturo.it

INVITO__Webinar_TikTok_per_insegnanti,_genitori_e_studenti

Giornata del libro 2021 – ecco dove…..

La Giornata del libro, proclamata come ogni anno per il 23 aprile, è ormai un appuntamento atteso per il  nostro Istituto.

E’ il secondo anno in cui, per via di questo tempo sospeso, dobbiamo vivere virtualmente questo importante evento.

Da venerdì 23 aprile sarà possibile accedere ai seguenti percorsi di lettura:

Per i bambini, per grandi e piccini « Storie e non solo »

Per i fanciulli della scuola primaria «Pippi calzelunghe »

Per i ragazzi della secondaria «Ti racconto un libro…»

Il tutto è stato possibile grazie alla calorosa collaborazione di tante persone che fanno parte della comunità educante e per questo un grande grazie di cuore!

I padlet saranno attivi per tutto il mese di maggio a uso scolastico.

Siete invitati e liberi di viaggiare su tutte e tre le piattaforme

Buona Giornata del libro!

Gli insegnanti referenti della biblioteca scolastica

Loredana Tortora, Simona  Palmero, Luciano Villa