Concorso “Corti per la Giustizia”

corsi

Si rende nota l’importante iniziativa in oggetto, organizzata a livello regionale dalla Sezione Liguria dell’Associazione Nazionale Magistrati, su temi legati alla legalità: 1)“il prezzo della tangente” (corruzione), 2)“pericolo web” (in collaborazione con la rete regionale dei docenti referenti per la prevenzione ed il contrasto del bullismo e cyberbullismo), 3)“non basta dire no” (violenza di genere), 4)“lavoro per tutti, ma precario?”.

Il concorso prevede la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado con un video entro i 240 secondi di durata, focalizzato su uno degli argomenti di educazione alla cittadinanza presentati, reperibili sul sito www.associazionemagistrati.it (nell’apposita area cortiperlagiustizia) o all’indirizzo http://cortiperlagiustizia.aristonsanremo.com.

Inoltre si sta valutando la possibilità di ammettere la partecipazione degli Istituti Comprensivi che siano interessati, con accreditamento sul sito in apposita sezione dedicata al tema della prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo, con apporti video anche documentari sulle buone pratiche didattiche.

E’ possibile inoltre richiedere ulteriori dettagli ed eventuali informazioni attraverso l’email dedicata cortiperlagiustizia@gmail.com.

Cordiali saluti.

Segreteria Ufficio III