INVITO: Webinar TikTok per insegnanti, genitori e studenti

Gentilissimi,

nell’ambito della collaborazione attiva tra Scuola Digitale Liguria e le iniziative regionali Orientamenti e #Progettiamocilfuturo, si porta a alla vostra attenzione una opportunità molto interessante: due eventi dedicati alla conoscenza della piattaforma TikTok per docenti, famiglie e studenti.

·       Webinar per i genitori e insegnanti: “TikTok, Istruzioni per l’uso” – mercoledì 28 aprile 2021 ore 18.00

L’incontro, progettato per genitori, insegnanti e formatori, affronterà il tema degli adulti promotori di un utilizzo positivo e consapevole del social media oggi più in voga fra i giovani. Per i docenti è previsto attestato di partecipazione.

·       Webinar per gli studenti: “Impara con TikTok” – giovedì 6 maggio 2021 ore 10.00

Un webinar che, attraverso quiz interattivi e testimonianze di esperti, porterà gli studenti sia ad avere una maggior consapevolezza sull’uso della piattaforma, sia a riflettere sulle potenzialità comunicative ed educative della stessa. La partecipazione all’evento è aperta agli studenti della scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP, e risponde agli obiettivi di apprendimento individuati per l’educazione civica. Avrà inoltre il riconoscimento di ore PCTO.

I due incontri – organizzati da Regione Liguria in collaborazione con TikTok Italia e USR Liguria – vertono su una tematica di grande attualità, declinata sui punti di vista di due target che approcciano e utilizzano la piattaforma in modo completamente differente, e vedranno la partecipazione di esperti nella realizzazione di contenuti social.

In allegato le locandine degli incontri. Per informazioni contattare scuole@progettiamocilfuturo.it

INVITO__Webinar_TikTok_per_insegnanti,_genitori_e_studenti