Festa del Libro 2016

Festa del libro

“Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o due o tre,

cominceranno a pensare che leggere è un divertimento.

Così , forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.

Roald Dahl

Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e salvaguardare il patrimonio librario e il diritto d’autore.

Anche quest’anno il nostro Istituto ha in calendario eventi di festa, incontri e condivisione. Un salotto a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi con la collaborazione creativa di tutti i lettori.

Soprattutto: uno spazio in cui festeggiare insieme la passione per la lettura.

Martedì 19  aprile 2016 dalle ore 9 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per i blu, e le prime-seconde-terze e quarte elementari del plesso di Vallecrosia;

Mercoledì 20  aprile 2016 dalle ore 8,15 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per gli Alunni delle classi elementari della vallata e delle quinte elementari e prime medie di Vallecrosia.

Venerdì 22  aprile 2016 dalle ore 8,45 i ragazzi di terza media propongono animazioni alla lettura agli alunni di quinta.

Mercoledì 27  aprile 2016 alle ore  9 “Fata piumetta racconta…” ai bambini della scuola dell’infanzia;

I giorni 5-16-18  maggio 2016 gli alunni delle seconde medie incontreranno  gli Autori  Enzo Iorio e Ferruccio Francescotti.

2016 festa del libro

Non esiste un vascello veloce come   un libro per portarci in terre lontane Emily Dickinson