Bando “Con i Bambini” – Prima infanzia e Adolescenza

L’impresa sociale “Con i Bambini”, in attuazione dei programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, ha pubblicato i primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni), destinati al sostegno di interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

 

L’invito è rivolto a livello nazionale alle organizzazioni del terzo settore e al mondo della scuola per presentare proposte di progetti per il contrasto alla povertà educativa minorile, a disposizione dei quali verranno finanziati  complessivamente 115 milioni di euro.

 

L’invio dovrà avvenire esclusivamente online in due fasi tramite il sito www.conibambini.org, in particolare la prima di presentazione delle idee progettuali ha le seguenti scadenze :

  • entro 16 gennaio per il Bando Prima Infanzia
  • entro 8 febbraio per il Bando Adolescenza

 

Bando Prima Infanzia (0-6 anni) http://www.conibambini.org/prima-infanzia-0-6-anni/

Bando Adolescenza (11-17 anni) http://www.conibambini.org/adolescenza-11-17-anni/

 

Per partecipare ai Bandi è necessario effettuare l’iscrizione come Soggetto Responsabile e/o Partner. Successivamente sarà possibile selezionare il bando di riferimento:

http://bandi.conibambini.org/auth/

 

Cordiali saluti.

 

Segreteria Ufficio Terzo

USR per la Liguria

 

bando-adolescenza-2016

bando-prima-infanzia-2016