Alla cortese attenzione dei docenti della scuola dell’Infanzia
Si trasmette comunicazione dell’Invalsi:
L’INVALSI ha il piacere di comunicarLe che il 15 luglio 2020 dalle ore 10:30 alle ore 13:00 saranno presentati in videoconferenza i risultati della Sperimentazione del Rapporto di Autovalutazione per le scuole dell’infanzia (RAV Infanzia).
La sperimentazione del RAV Infanzia promossa da INVALSI si inserisce nel quadro del Sistema Nazionale di Valutazione delle scuole italiane. Lo studio, avviato nel 2015, ha portato alla predisposizione del format del RAV Infanzia, coerente con le specificità di tale segmento di scuola. La principale finalità del RAV Infanzia, in linea con la funzione del RAV degli altri ordini di scuola, è quella di favorire anche nelle scuole dell’infanzia un processo di riflessione e di autovalutazione al fine di individuare le priorità di sviluppo per il miglioramento. Alla sperimentazione hanno partecipato 1.828 scuole tra statali, comunali e paritarie.
Per visionare la locandina dell’evento:
https://www.invalsi.it/invalsi/doc_eventi/2020/Locandina_15_07_INVALSI.pdfÈ possibile seguire la videoconferenza in diretta streaming sul canale YouTube all’indirizzo: www.invalsiopen.it/Youtube-15lug
oppure sulla pagina Facebook della Biblioteca INVALSI all’indirizzo: https://www.facebook.com/biblioteca.invalsi/
Con i migliori saluti,
Anna Maria Ajello
Presidente INVALSI