“Energia libera tutti” il tema del concorso Immagini per la Terra – Scadenza 31 marzo 2018

anche quest’anno Green Cross Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bandisce il concorso nazionale “Immagini per la Terra”, iniziativa di educazione ambientale rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado d’Italia.

La XXVI edizione, promossa per l’anno scolastico 2017/2018, ha per titolo “Energia libera tutti”: che cos’è e da dove proviene, come si produce e in che modo è stata scoperta? E poi: perché ha un ruolo così importante per lo sviluppo delle civiltà e come ha accompagnato i destini dei popoli nelle loro alterne vicende? Invitiamo ragazzi e professori, bambini e maestri a fare un viaggio alla scoperta dell’energia, una risorsa che però non è ripartita in maniera equa tra gli abitanti della Terra. Partendo dalla nostra quotidianità è possibile allargare lo sguardo agli altri Paesi, a quelle aree come l’Africa sub-sahariana e l’Asia sud-orientale dove molte persone non hanno accesso a questa risorsa.

Per partecipare, gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2018. In palio un premio in denaro di 1.000 euro per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno della scuola o nel territorio.

Bando_XXVI_edizione_A4

Scheda_progetto_did_26_edizione