Banca d’Italia, sede di Genova – Premio “Inventiamo una banconota” 2017

Nell’allegare la scheda descrittiva dell’edizione 2017 del Premio “Inventiamo una banconota”, organizzato da Banca d’Italia – sede di Genova e indirizzato alle classi di ogni ordine e grado, si comunica che il tema di quest’anno “Progettare il futuro: idee per un mondo che cambia” risulta particolarmente interessante e adatto ad una riflessione da parte dei nostri studenti, che si preparano ad un futuro complesso nell’attuale contesto sociale in rapida evoluzione.

L’eventuale adesione all’iniziativa dovrà essere inviata per via telematica, a cura del Dirigente scolastico dell’Istituto interessato, al link https://premioscuola.bancaditalia.it/index.html (riportato anche sulla scheda), entro il 1° febbraio p.v.

Tutta la documentazione e le istruzioni relative al concorso sono reperibili allo stesso link.

Come di consueto, lo staff di Educazione Finanziaria di Genova e di La Spezia è a disposizione delle scuole per qualunque chiarimento.

Con l’occasione, si ricorda che ci sono ancora posti disponibili per i seminari relativi alla storia economica e finanziaria di Genova, che si svolgeranno presso la Sede di Genova di Banca d’Italia nelle mattine dal 30 gennaio 2017 al 17 febbraio 2017 (dal lunedì al venerdì).

Per quest’ultima iniziativa, le eventuali prenotazioni possono essere inviate alla consueta mail edufin.genova@bancaditalia.it.

Per informazioni:

dott. Enrico BERETTA