Festa del Libro 2017

Festa del libro

“Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o due o tre,

cominceranno a pensare che leggere è un divertimento.

Così , forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.

Roald Dahl

Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e salvaguardare il patrimonio librario e il diritto d’autore.

La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è un evento atteso per l’Istituto Doria.

Quest’anno sarà presente la scrittrice Ventimigliese Melania D’Alessandro Autrice di “Sogni di carta” e “ La città nascosta”

Buona giornata del libro a tutti!

Da mercoledì 26 a venerdì 29 aprile 2017 gli alunni della scuola secondaria vivranno l’emozionante incontro con Samba e la sua storia.

Mercoledì 26 aprile dalle ore 8,30 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per gli Alunni delle classi quinte di Vallecrosia e per le classi di scuola primaria di San Biagio, Soldano, Perinaldo.

Venerdì   28 aprile dalle ore 8,30 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per gli Alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, e per  le classi dalla prima alla quarta di scuola primaria  di Vallecrosia;

Mercoledì 3 maggio dalle ore 9,30 “mangiamoci una storia” con i bambini della scuola dell’infanzia di Vallecrosia;